Loredana a Master of Pasta

La sfida di MasterChef per Loredana si è conclusa, ma per lei si aprono le porte di Voiello Master of pasta. Per vincere, il suo piatto dovrà essere il migliore fra tutti. Lo sarà?

La sfida di Loredana è creare in dieci minuti, con gli ingredienti della mystery box, il suo alleato perfetto e gli spaghetti scanalati Voiello, un piatto che sia degno del titolo di Voiello Master of pasta. Loredana sceglie gli spaghetti scanalati perché sono semplici e trattengono il sugo. Come alleato perfetto porta un ingrediente della sua terra, la Calabria: la 'nduja.

INGREDIENTI
Spaghetti scanalati Voiello, pinoli, pecorino, aglio, acciughe, olive nere, 'nduja, pane, olio, sale e pepe.

PROCEDIMENTO
(tempo di cottura: 10 minuti)

Loredana: questi ingredienti mi ricordano un piatto tipico della mia terra, che si chiama stroncatura. È un nome un po’ strano. Quindi, voglio pensare a lui.

Mentre facciamo cuocere la pasta nell'acqua bollente, usiamo il padellino per riscaldare la ‘nduja. Mettiamo un filino d’olio…Okay. Facciamo sudare la ‘nduja e in quest’olio profumato ci tostiamo il pane. Ecco, mettiamo il pane. Intanto, abbiamo messo la ‘nduja a sudare. La ‘nduja è quasi sciolta. Non appena si scioglierà, aggiungiamo il pane e facciamo andare a fiamma media. Il pane diventerà rosso.

Mettiamo sul fuoco l’altra padella per tostare i pinoli. In questa padella mettiamo un po’ di aglio e facciamo sciogliere le acciughe. Poi aggiungiamo le olive. Il piatto in pratica è pronto. L’ultimo minuto di cottura della pasta glielo nella padella insieme al condimento. Adesso possiamo impiattare.

Loredana ha chiamato questo piatto "Stroncatura style”. Ora il giudice sei tu. Vota la prova di Loredana nella cucina di Voiello per farla diventare il prossimo Voiello Master of pasta e aggiudicarti uno degli esclusivi kit Voiello.


  • TAG
Autoplay

Potrebbe interessarti anche


Playlist Correlate