Michele G. a Master of Pasta

Lasciato per sempre il grembiule di Masterchef, Michele indossa ora quello che lo potrebbe portare a essere il nuovo Voiello Master of Pasta. Per vincere, il suo piatto dovrà essere il migliore fra tutti. Lo sarà?

La sfida di Michele è creare in 13 minuti, con gli ingredienti della mistery box il suo alleato perfetto e le farfalle Voiello, un piatto che sia degno del titolo di Voiello Master of Pasta.

INGREDIENTI
Farfalle Voiello, pancetta, latte, rosmarino, cipolla bianca, zucca mantovana, salsiccia, ricotta, olio, sale, pepe.

PROCEDIMENTO
(tempo di cottura: 13 minuti)

Mentre la pasta si cuoce nell'acqua bollente, iniziamo dalla zucca che è quella più lunga da cuocere. Prendiamo un pezzo e lo tagliamo a listarelle. Mettiamo la zucca a cuocere in una padella con un po' d'olio e un pezzo di cipolla tagliata sottile. Copriamo con un coperchio, così cuoce prima grazie al vapore. Aggiungiamo qualche ago di rosmarino per insaporire e un po' d'acqua. In un'altra padella facciamo rosolare la pancetta.

Dobbiamo solo aspettare che si cuocia la zucca e che si abbrustolisca bene la pancetta. Quando la pancetta è pronta eliminiamo un po’ di grasso e aggiungiamo un po' di latte alla zucca. Mettiamo da parte la pancetta per guarnire. Mantechiamo la pappa di zucca con la pasta e poi impiattiamo mettendo la pasta sul fondo e sopra la pancetta e un ciuffetto di rosmarino

Michele ha chiamato il piatto "Sapore al quadrato" perché zucca e pancetta con le farfalle stanno benissimo.

Ora il giudice sei tu. Vota la prova di Michele nella cucina di Voiello per farlo diventare il prossimo Voiello Master of Pasta, e aggiudicati uno degli esclusivi kit Voiello.


  • TAG
Autoplay

Potrebbe interessarti anche


Playlist Correlate