In un video postato sui social si vede il premier giapponese Fumio Kishida che si siede a tavola con tre ministri e si fa riprendere mentre mangia prodotti alimentari provenienti dalla regione di Fukushima, la più direttamente colpita dalle conseguenze del disastro nucleare successivo al terremoto e allo tsunami dell'11 marzo 2011. Nel video Kishida assapora pesce, carne, riso, verdure e frutta, tutti rigorosamente coltivati o allevati nella regione. "Molto buono", afferma il premier mangiando il sashimi, per poi invitare a consumare i prodotti ittici giapponesi "sicuri e deliziosi".























