È avvenuto questa mattina il lancio del razzo H2A dal Tanegashima Space Center, in Giappone, con a bordo il modulo lunare dell'agenzia spaziale nipponica. Si tratta della prima operazione di questo genere dopo il fallito lancio inaugurale a marzo del prototipo H3 di nuova generazione, sviluppato mentre il Paese del Sol Levante cerca di rimettersi in gioco nella corsa globale per l'esplorazione spaziale.























