Dopo 22 anni, un pilota giapponese torna a vincere in MotoGP: si tratta di Ai Ogura, che trionfa ad Assen davanti a Fernandez, per una doppietta Trackhouse mai avvenuta in una gara lunga. Martin chiude terzo ed è il nuovo leader del Mondiale dopo la caduta di Bezzecchi. Di Giannantonio rimonta dopo un long lap penalty e termina quarto. Nel VIDEO, l'ultimo giro del Gp Assen.























